Apple Vision Pro, il nuovo visore per la realtà mista in uscita il prossimo 2 Febbraio. Tante le applicazioni già disponibili nel suo store ma anche tante esclusioni.
Scopriamolo
Avete letto bene, mancheranno nomi molto importanti nella lista di applicazioni. Chi spende quindi €3500 per l’acquisto dell’ultimo uscito in casa Apple sarà costretto ad accedere a questi servizi da Web. Stiamo parlando di Netflix, YouTube e Spotify.
Cosa si nasconde dietro la decisione
Come ben saprete Vision Pro debutterà in USA il 2 Febbraio e con un magazzino alquanto limitato. Dato il costo elevato del visore ci si aspetta sarà un prodotto per una fascia ristretta e d’elite di consumatori, per questo motivo alcune case hanno deciso di prendersi un po’ di tempo.
Sviluppare un’applicazione nativa da zero richiede molte risorse tra cui denaro, alcune case non se la sono sentita di cominciare uno sviluppo importante, per cui ci vorrà molto tempo prima di cominciare a vedere dei ricavi.
Così non è stato per aziende come Disney, che invece svilupperà una versione di Disney+ su misura per il visore e con contenuti 3D e immersivi per sfruttare le capacità del visore.
Ti è piaciuto? Fallo sapere agli amici!
Discussione