Dopo circa quattro mesi dopo la pubblicazione del primo trailer ufficiale del videogioco abbiamo visto susseguirsi molte vicende. Facciamone un riassunto.
I tagli del personale
Take-Two Interactive, publisher di RockStar Games, 2K e molte altre ha annunciato che snellirà il personale di circa 600 persone entro la fine del 2024. Inevitabile quindi che conseguente al personale verranno abbandonati anche dei progetti, non ancora svelati al pubblico, ma al momento in corso d’opera. Questa mossa dovrebbe consentire alla Casa di pubblicazione un risparmio di 165 milioni di dollari l’anno.
Dato il momento storico, che ci ha abituato a questo, non ci stupiamo della decisione della casa sul ridimensionamento. Queste 600 persone, sebbene rappresentino soltanto il 5% della forza lavoro di Take-Two, si sommano agli 8.000 addetti licenziati dall’inizio del 2024 nel settore, contro i 10.000 totale per l’anno 2023.
La mappa più grande di sempre?
Da tempo gli appassionati a questo videogioco hanno creato un progetto (GTA VI – Vice City & Leonida State Mapping Project) che mira a ricostruire la mappa di gioco secondo stime e anticipazioni ricevute. Secondo le ultime stime infatti la mappa risulta essere circa due volte e mezzo più grande della mappa di GTAV, il che la renderebbe una delle mappe più grandi mai create il un videogioco.
Immagine da deviantart.com
RockStar Games sta sviluppando il titolo in uscita per PS5 nel 2025 (come troviamo nel trailer) ma facile vedere un posticipo al 2026. Con tutta probabilità vedremo delle versioni migliorate per PS5Pro e Xbox Series X/S.
Quello che sappiamo finora della storia non è molto. L'ambientazione sarà Vice City, una versione videoludica di Miami. I personaggi saranno due: un uomo e una donna (che sappiamo chiamarsi Lucia). Il trailer lascia molto spazio all'immaginazione: vediamo infatti basi per il base jumping, locali notturni, gare di ogni genere e riferimenti ad un mondo smart come quello attuale.
Ti è piaciuto? Fallo sapere agli amici!
Discussione